Articoli filtrati per data: Venerdì, 04 Dicembre 2015

La disoccupazione è una piaga che sta distruggendo il futuro di milioni di giovani.

Una recente sentenza della Cassazione ha sancito che anche nella Pubblica amministrazione si applichi la revisione dell'art.18 della Riforma Fornero.

Pubblicato in Interni |#61bd6d

Dopo lo scoppio dello scandalo “Vatileaks 2”, due giornalisti finiscono imputati di concorso nella rivelazione di notizie riservate.

Pubblicato in Cultura |#EFA933

Seconda tappa di Laboratorio Libano nei campi profughi palestinesi e intervista a Kassem Aina.

Pubblicato in Esteri |#0092FF

Di fronte all’imprescindibile necessità di riconquistare la credibilità perduta fra le masse popolari, i comunisti non possono mancare l’appuntamento con le comunali romane.

Pubblicato in Interni |#61bd6d

Gli attentati terroristici sono spiegabili attraverso leggi determinate o il concetto stesso di terrorismo è inafferrabile?

Pubblicato in Esteri |#0092FF

L’accordo di amicizia stretto dalla Provincia di Sondrio con la colonia israeliana di Shomron è diventato un caso nazionale.

Pubblicato in Editoriali |#D43C30

Recensione della mostra “Una dolce vita? Dal liberty al design italiano 1900-1940” in corso a Palazzo delle Esposizioni a Roma.

Pubblicato in Recensioni |#09b500

Molte le realtà intervenute all’ultima assemblea del Laboratorio Romano per lo Sciopero Sociale.

Pubblicato in Interni |#61bd6d

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: