Articoli filtrati per data: Sabato, 11 Novembre 2017

Il libro di Philip Foner, storico del movimento operaio americano, ripubblicato in occasione del Centenario, testimonia di come il proletariato americano appoggiò gli eventi del 1917.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Il Fronte di Liberazione del popolo dello Sri Lanka nel crocevia delle conflittuali relazioni internazionali e delle contraddizioni del movimento comunista.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
La Rivoluzione d’Ottobre tra dittatura di classe e lotta ideologica per l’egemonia di un nuovo blocco storico sociale proletario (operai e contadini).
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Il nuovo umanesimo per mettere in moto le idee e uscire dalle gabbie di abitudini schiavizzanti.
Pubblicato in Editoriali |#D43C30
Per contrastare la Legge 107 e per aumenti per tutti che recuperino i 300 euro persi dal 2009. Il governo e i sindacati devono ascoltare i lavoratori.
Pubblicato in Appelli
Arretra il Partito Comunista Giapponese, i giovani votano a destra.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Fra le pagine di “Essenzialmente tu” di Matteo Persica, la vita di Rino Gaetano, menestrello del nonsense.
Pubblicato in Recensioni |#09b500
L’interesse per l’evoluzione scientifica ed economica con nuovi strumenti coinvolge il futuro del lavoro e deve essere all’ordine del giorno delle scelte politiche.
Pubblicato in Cultura |#EFA933

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: