Articoli filtrati per data: Sabato, 08 Aprile 2017

Note sulla riforma del reclutamento degli insegnanti.

A Spoleto si è concluso il congresso nazionale del PRC e Ferrero ha lasciato il posto a Maurizio Acerbo. Il PRC continua la sua rifondazione del comunismo. Sbagliare è umano perseverare è diabolico.

Pubblicato in Dibattito |#D43C30
Venezuela, Ecuador, Paraguay. Nella crisi economica e politica torna la violenza.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Carlo Calenda, ministro dello sviluppo economico, chiamato in causa, fa il mea culpa per il ritardo di cui è imputato come responsabile, china il capo e ordina il massacro degli ulivi sulla costa del Salento.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
La restaurazione liberista sta portando a una crisi sociale senza precedenti nel mondo a capitalismo avanzato, alla quale le classi dominanti rispondono con la criminalizzazione della povertà.
Pubblicato in Editoriali |#D43C30
Storia e prospettive in un'intervista a un militante indipendentista.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
L’attualità della rivoluzione d’Ottobre.
Non so se siamo in tempo, ma mi è chiaro che dobbiamo provarci fino in fondo, non solo per tenere insieme quello che ancora siamo, ma per tornare a parlare ai tanti che se ne sono andati. Intervento di Dino Greco al congresso di Rifondazione Comunista.
Pubblicato in Dibattito |#D43C30
Al di là della odierna retorica smaccatamente filoeuropeista, quali sono i reali valori che si celano dietro all’origine dell’Unione Europea?
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Un’analisi critica sullo stato del cinema italiano a partire da una riflessione sulle assegnazioni dei premi e dei film incoronati ai David di Donatello.
Pubblicato in Recensioni |#09b500
KVK (l’ultima notte) è il testo originale con il quale Paolo Perelli mette in scena Karl Valentin.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Sciopero i lavoratori e lavoratrici Alitalia.
Pubblicato in video
Il 1 aprile sono scesi in piazza oltre 40 tra associazioni e comitati, alcuni sindacati, movimenti di lotta romani e cittadini sparsi.
Pubblicato in video

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: