Articoli filtrati per data: Sabato, 18 Novembre 2017

La manifestazione dell’11 Novembre a Roma e il crollo del Brancaccio connessi, in modo opposto, dall’emergenza di una vera forza di sinistra.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
Di fronte alla nostra attuale debolezza ognuno di noi ha il dovere di lavorare con intelligenza, determinazione e pragmatismo all’unità tra i comunisti.
Pubblicato in Dibattito |#D43C30
Una settimana di mobilitazioni indipendentiste alla vigilia della campagna elettorale.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Dopo 60, lunghissimi giorni rientra lo sciopero dei lavoratori Honeywell, sconfitti da una multinazionale arraffona che vuole chiudere lo stabilimento. Ma di fronte alla loro lotta dobbiamo togliere il cappello.
Dopo il fallimento del Brancaccio, costruire un’alternativa delle classi popolari.
Pubblicato in Editoriali |#D43C30
Nel post Trump assistiamo ad una radicalizzazione dello scontro politico negli USA e al crescente interesse verso il socialismo da parte delle nuove generazioni.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Ascanio Celestini dà voce al popolo che sta alla finestra.
Pubblicato in Recensioni |#09b500
Una un'analisi delle fonti utilizzate negli articoli della nota enciclopedia online, una dimostrazione del ruolo dei servizi di intelligence occidentali nella demonizzazione dei paesi scomodi.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
La rivoluzione d’Ottobre oggi, a Mosca e nell’ex Leningrado. Ciò che i media non dicono.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Pubblichiamo un’interessante riflessione sulla ricostruzione dell’identità comunista e non genericamente di “sinistra”, ancor più necessaria durante il passaggio elettorale.
Pubblicato in Dibattito |#D43C30
Dibattito incentrato, oltre che sulla commemorazione del centenario, sulla necessità della ricostruzione di un Partito Comunista all’altezza.
Pubblicato in video
Fino al 3 dicembre il Castello Visconteo di Pavia ospita una mostra che poi andrà a Napoli al Museo Archeologico nazionale e in Russia all’Ermitage di San Pietroburgo.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Via il governo dalle banche, della precarietà e dei manganelli.
Pubblicato in video
Una riflessione poetica su un tema bioetico particolarmente delicato e sul quale sono stati emessi troppi giudizi trancianti.
Pubblicato in Cultura |#EFA933

Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: