Articoli filtrati per data: Sabato, 27 Gennaio 2018

Intervista a Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Prc, sul rapporto fra partito e antipartito, nella lista elettorale Potere al Popolo.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
È tempo di campagna elettorale e di proposte demagogiche su università e ricerca da parte di coloro che sono responsabili del processo di loro dissoluzione.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
In Germania si marcia verso il nuovo governo, mentre l’alleanza col centrodestra è un punto costante dei socialdemocratici di tutta Europa.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Terza parte del discorso di Alvaro Cunhal, durante la conferenza del 1993 sul comunismo.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Dieci domande per conoscere e far conoscere il punto di vista delle compagne e dei compagni dell’ex OPG su alcune questioni; in vista delle elezioni e, soprattutto, del dopo.
Pubblicato in Editoriali |#D43C30
La concorrenza perfetta invocata da economisti e governi non intacca i meccanismi che accrescono le disuguaglianze economiche. Al riguardo ecco la proposta di Piketty.
Il calcio, sempre più altro rispetto a una partita di pallone, terra di conquista per la finanza internazionale.
A Notre Dame des Landes, la mobilitazione popolare ha vinto.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Operai che muoiono sul lavoro: una tragedia che lascia senza parole, se non quelle espresse in versi. Un appello alla sicurezza per tutte le preziose vite di noi lavoratori/trici.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Appello dell’assemblea sindacale del Liceo Benedetto da Norcia di Roma sul contratto nazionale.
Pubblicato in Appelli

Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: