Articoli filtrati per data: Sabato, 14 Aprile 2018

Il ritorno al bilateralismo come approccio diplomatico è fonte di gravi errori di prospettiva che potrebbero mettere in serio pericolo un equilibrio globale già abbastanza instabile.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
La fatica di esistere dell’alternanza scuola lavoro.
Pubblicato in Interni |#61bd6d

La confusione tra il principio scientifico (vaccinazione) e la sua realizzazione (vaccini) porta a trasferire la (sacrosanta) difesa del primo nei secondi e la critica (altrettanto sacrosanta) dei secondi nel primo, a danno di tutti.

Pubblicato in Dibattito |#D43C30
Oggi il marchio Amazon vale oltre 150 miliardi di dollari, un terzo della capitalizzazione dei colossi di Piazza Affari.
Di fronte al disastro siriano, riannodiamo i fili dell’antimperialismo.
Pubblicato in Editoriali |#D43C30
Il 12 aprile 2018, La France insoumise, Podemos, el bloco de Esquerda hanno firmato una dichiarazione comune per la creazione di un movimento europeo.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Un colpo di stato meschino per svendere un grande paese ed un grande popolo a beneficio dei soliti noti.
Pubblicato in video

Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: