Stampa questa pagina

10 anni di duro lavoro. Come sostenere La Città Futura

Devolvi il 5x1000 a “La Città Futura APS”: un gesto che non ti costa nulla. Usa il CF 96440760583 nel riquadro "Sostegno del Terzo Settore


10 anni di duro lavoro. Come sostenere La Città Futura

Dal 2014, oltre 500 numeri ininterrotti, ogni settimana. Dieci anni di uscite regolari, un traguardo che raggiungiamo grazie esclusivamente al lavoro volontario e alla passione di militanti e collaboratori. È la prova che un'informazione altra, che dà voce a chi non ha voce e porta avanti un punto di vista di classe, non solo è possibile ma è necessaria. La prima forma per sostenere La Città Futura è l’organizzazione e la partecipazione attiva alla politica nazionale ed internazionale affinché la lotta di classe non sia solo lo strumento in mano a chi espropria.  

La Città Futura è più di un giornale: è uno strumento collettivo nato per contribuire al cambiamento radicale dello stato di cose presenti. In un'epoca di monopolio capitalista sull'informazione e di frammentazione del fronte antagonista, il nostro lavoro di controinformazione comunista e di unità comunista è un presidio necessario. Lottiamo per un'emancipazione reale: dallo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, verso una riconciliazione dell'umanità con la natura e con se stessa.

Ogni settimana, grazie al lavoro volontario e militante di chi scrive, revisiona, monta video, diffonde e organizza, pubblichiamo materiali inediti e liberi.

In un panorama politico e mediatico sempre più fosco, segnato dall'ascesa della destra post-fascista e da un confronto internazionale che minaccia di precipitare in un conflitto nucleare con un genocidio in corso, la voce de “La Città Futura” resiste e deve rilanciarsi.

I costi per mantenere una testata registrata, seppure online, sono notevoli. Per questo, alle compagne e ai compagni che credono in questo progetto, chiediamo di sostenerci. 

Come sopra detto la militanza è il primo sostegno: inviaci articoli e riflessioni affinché li possiamo pubblicare. Inoltre ci sono forme per sostenere il progetto che non hanno un costo aggiuntivo: la scelta di destinare a noi una piccola parte delle tasse che paghi già allo Stato. Il termine per l’invio del modello 730 (sia precompilato sia ordinario) è fissato al 30 settembre 2025. Per chi lo ha già fatto è possibile fare una piccola modifica. Nel modulo della dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730 o CU), cerca il riquadro: “Sostegno degli enti del Terzo Settore”. Inserisci il nostro Codice Fiscale: 96440760583 e scrivi associazione “La Città Futura APS”. 

Devolvi il 5x1000 a “La Città Futura APS”: un gesto che non ti costa nulla. Usa il CF 96440760583 nel riquadro "Sostegno del Terzo Settore".

Inoltre se sei impossibilitato a modificare la tua dichiarazione dei redditi o già devolvi il tuo 5x1000 a un'altra realtà a te cara, che fa un lavoro altrettanto importante, ti invitiamo a sostenerci attraverso una erogazione liberale IBAN: IT 56 K 07601 03200 001051457131

Specifica nella causale che si tratta di una erogazione liberale.

Infine leggi e fai leggere i contenuti della nostra testata; con questa azione il contributo significativo che dai è alla contro informazione libera, una realtà relegata in spazi sempre più angusti e dominati dalla propaganda bellica e dall’informazione di regime.

Grazie del sostegno che vorrai darci.

12/09/2025 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione
<< Articolo precedente