Articoli filtrati per data: Sabato, 16 Dicembre 2017

Per l’assemblea nazionale del 17 dicembre, alcune considerazioni sulla prospettiva futura di Potere al Popolo: la costruzione di un fronte anticapitalista dei comunisti.

Pubblicato in Dibattito |#D43C30
Vladimiro Giacché ci parla della raccolta da lui curata degli scritti di Lenin sull'economia della Russia dopo la rivoluzione di Ottobre.
Una delegazione di Fronte Popolare si è recata a Caracas su invito del PSUV per essere testimone del processo elettorale e della schiacciante vittoria delle forze rivoluzionarie.
Pubblicato in Esteri |#0092FF

Cos'è e dove sta andando questo “proceso” bolivariano? Quali sono gli elementi “unici” e quali i temi generalizzabili?

Pubblicato in Esteri |#0092FF
Le dichiarazioni del presidente USA del 6 dicembre scorso incassano il secco rifiuto del mondo intero. Ma la provocazione ha già causato diversi morti e si prepara una nuova Intifada paestinese.
Pubblicato in Editoriali |#D43C30

Una grande vittoria elettorale e un esempio per i popoli latinoamericani ed europei oppressi.

Pubblicato in Esteri |#0092FF
La proposta contrattuale dei sindacati propone gli straordinari come mezzo per recuperare il potere d’acquisto perso, accettando la compressione salariale.
A Como, città di frontiera con la Svizzera extra-UE, flussi migratori con tanti respingimenti, una rete di accoglienza sotto mira dei gruppi fascisti, la manifestazione nazionale degli antifascisti.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
Come sorge il potere? Dall’autoassoggettamento di molti o dalla prevaricazione di pochi?
Pubblicato in Recensioni |#09b500
Un reportage dalla Cina che legge i progressi del gigante asiatico attraverso la lente dell'urbanistica.
Pubblicato in Recensioni |#09b500
Nel cuore dell’Andalusia esiste un piccolo villaggio, in cui gli abitanti, dopo decenni di opposizione, hanno realizzato un sogno, liberandosi dalle soverchierie del potere.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Tratto da “Gli Sdraiati” e “Breviario comico” di Michele Serra, “Father and son” con Claudio Bisio ha valicato il confine italo-svizzero ed è stato rappresentato per due sere a Chiasso.
Pubblicato in Cultura |#EFA933

Appuntamento alle ore 10 al Teatro Ambra Jovinelli di Roma per la seconda assemblea nazionale di Potere al Popolo.

Pubblicato in video
Giovedì 21 dicembre La Città Futura con la casa del popolo Giuseppe Tanas e altri collettivi e partiti ricordano i cento anni della rivoluzione d’Ottobre
Pubblicato in Iniziative |#00348C

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: