Russia e nuova Europa: una resa dei conti?

Il Centro Studi Nazionale “Domenico Losurdo”, con la collaborazione delle riviste “La Città Futura” e “Cumpanis” e del Forum di Belgrado per un Mondo di Eguali/CIVG Italia, organizza un convegno on-line sulle dinamiche in corso nell’Europa orientale.


Russia e nuova Europa: una resa dei conti?

Giovedì 26 ottobre alle 21 si svolgerà un convegno on-line che affronterà i principali nodi dell’attuale fase politica internazionale, analizzando in particolar modo i risvolti est-europei. L’incontro, frutto della collaborazione fra Centro Studi Nazionale “Domenico Losurdo”, “La Città Futura”, “Cumpanis” Forum di Belgrado per un Mondo di Eguali/CIVG Italia, vedrà la partecipazione di:

Francesco Galofaro, docente dell’Università IULM di Milano e membro del Centro Studi “Domenico Losurdo”, la cui relazione avrà come tema “La Polonia: da avanguardia del liberismo a bastione dell’europa cristiana”;

Enrico Vigna, portavoce per l’Italia del Forum Belgrado Italia/CIVG, che interverrà su “Kosovo e Balcani. Attualità e prospettive”;

Gianmarco Pisa, della direzione di “Cumpanis” e del Centro Studi “Domenico Losurdo”, che affronterà il tema “Il limes orientale: Ucraina, la morsa dell’imperialismo e la guerra per procura”.

I lavori saranno introdotti e coordinati da Adriana Bernardeschi, direttrice de “La Città Futura”.

20/10/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: