La crisi dei riservisti israeliani

La mancata capacità dell’esercito israeliano di trovare e distruggere i tunnel di Hamas è dovuta alla mancanza di addestramento e esperienza al combattimento in città dei suoi sottufficiali, la cui giovane età mette in mostra le carenza di comando e guida.


In questo video l’autore descrive l’andamento dell’operazione militare condotta dall’esercito israeliano a seguito degli attacchi del 7 ottobre. In particolare si sofferma sulle difficoltà incontrate durante l’operazione nella striscia di Gaza per individuare i tunnel sotterranei dove sarebbero nascosti i componenti delle brigate di Hamas, dove sembra gli israeliani siano in difficoltà, a causa dell’inesperienza dei capi e della giovane età delle reclute. Tutto ciò rende più difficile l’esito dell’operazione, che infatti dura da quasi tre mesi senza soluzioni di sorta.

05/01/2024 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Angelo Caputo

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: