La sinistra radicale iberica di fronte al governo Sanchez feat il marxista catalano Ramon Mantovani

Video intervista a Ramon Mantovani.


La sinistra radicale iberica di fronte al governo Sanchez feat il marxista catalano Ramon Mantovani Credits: https://www.flickr.com/photos/palaciodoplanalto/52847097682

Con l'esponente del Partito della Rifondazione comunista, che da anni vive in Spagna, cerchiamo di comprendere le diverse posizioni assunte dalle componenti della sinistra di classe dei diversi popoli di Spagna. Cerchiamo in particolare di comprendere come impedire alla destra radicale di governare senza apparire complici delle politiche antipopolari della sinistra moderata.

29/08/2025 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.
Credits: https://www.flickr.com/photos/palaciodoplanalto/52847097682

Condividi

L'Autore

Angelo Caputo

Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: