Il socialismo dalle caratteristiche cinesi e i comunisti in Europa

Videoconvegno per il centenario della fondazione del Partito Comunista Cinese.


Il socialismo dalle caratteristiche cinesi e i comunisti in Europa

Il Centro Politico Culturale della rivista “Cumpanis” organizza un videoconvegno dedicato alla Cina, in occasione del centesimo anniversario della fondazione del Partito Comunista Cinese. Interverranno Vladimiro Merlin, responsabile del Centro Politico Culturale “Cumpanis” di Milano, Massimo Leoni, dellassociazione !° Ottobre – La Cina Rossa, Alberto Lombardo, direttore della rivista “La Riscossa.info” e responsabile esteri nazionale PC, Fulvio Bellini, responsabile esteri PCI Lombardia, e Andrea Catone, direttore della rivista “MarxVentuno”.

La ricorrenza sarà occasione di riflessione e confronto sul ruolo dei comunisti in Europa e nel mondo, e del socialismo con caratteristiche cinesi.

Si terrà sabato 15 maggio 2021 alle 14.30.

Il link per partecipare sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito www.cumpanis.net

11/05/2021 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: