Articoli filtrati per data: Sabato, 06 Aprile 2019

Grande mobilitazione delle femministe d’ogni età per contestare il ddl Pillon.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
La spaccatura del movimento dei lavoratori a opera dei revisionisti riformisti comporta la perdita dell’egemonia sui ceti intermedi e la conseguente repressione della Rivoluzione in occidente, che rilancia le forze della restaurazione imperialista.
Intervista a Sandra Scagliotti, Console onorario della Repubblica Socialista del Việt Nam.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
La rivoluzione d’ottobre resta un passaggio decisivo dello scontro che vede contrapposte le forze che militano per l’emancipazione del genere umano e quelle che si battono in funzione della disemancipazione.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
I micidiali effetti prodotti dall’aggressione imperialistica alla Jugoslavia sul piano del diritto internazionale e sulla possibilità stessa di una convivenza pacifica fra i popoli.
Pubblicato in Editoriali |#D43C30
Nonostante a trionfare sia stato il campione dell’ideologia postmoderna dominante, i premi conquistati da film coraggiosamente antagonisti all’industria culturale, come Santiago, Italia e Sulla mia pelle, lasciano ben sperare.
Pubblicato in Recensioni |#09b500
Dai protagonisti, Giorgia Meloni e George Soros, a un contorno di personaggi che ci fanno raccontare una storia tragica.
Pubblicato in Dibattito |#D43C30
Prima lezione: la concezione della sovranità durante la rivoluzione inglese. Locke ed il liberalismo.
Pubblicato in Video |#D43C30
Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: