Articoli filtrati per data: Venerdì, 10 Maggio 2024

La redazione chiede di donare il vostro 5 per mille all’associazione “La Città Futura APS” ente del terzo settore iscritto al RUNTS, codice fiscale 96440760583. In questo modo potrete consentire a questa esperienza di continuare ad esistere e a fare il proprio lavoro di informazione, organizzazione e formazione.

Pubblicato in Iniziative |#00348C

L’importanza delle mobilitazioni contro il Governo Meloni della CGIL il 25 maggio e della sinistra antagonista il 1 Giugno. I limiti delle manifestazioni separate.

Pubblicato in Interni |#61bd6d

Anche nell’A.A. 2023/2024 in diverse regioni italiane non vengono erogate le borse di studio agli universitari che ne hanno diritto. Con questa mancanza, le istituzioni minano per l’ennesima volta i diritti garantiti dalla nostra Carta Costituzionale.

Pubblicato in Cultura |#EFA933

La CGIL sta promuovendo 4 importanti quesiti referendari che riguardano le principali criticità dell’impianto normativo in materia di lavoro: licenziamenti , sicurezza sul lavoro e precarietà.

La volontà di Macron di inviare truppe in Ucraina sembra concretizzarsi, avvicinando sempre di più la possibilità di guerra in Europa. Per evitare di trovarsi ad essere parti belligeranti è fondamentale che alle europee si affermino quelle forze politiche che sono per una de-escalation.

Pubblicato in Editoriali |#D43C30

Con Luca, che ha vissuto gli ultimi due anni in Germania militando nella Kommunistische Organisation, cerchiamo di ricostruire le apparenti contraddizioni della politica estera tedesca e le difficoltà che vivono i diversi settori della sinistra in Germania.

Pubblicato in Esteri |#0092FF

Le religioni in Vietnam, ricche di tradizioni millenarie e influenze culturali, rappresentano un intreccio di credenze che include le grandi religioni mondiali e molti culti locali. La coesistenza pacifica e il rispetto reciproco contribuiscono alla vitalità vietnamita, grazie alle garanzie costituzionali promosse dallo Stato

Pubblicato in Esteri |#0092FF

A Budapest da quasi 15 mesi è detenuta Ilaria Salis in condizioni disumane con l'accusa di avere aggredito due neonazisti. Candidata con Alleanza Verdi Sinistra (Avs) potrebbe essere liberata se eletta. Si presentano le motivazioni di un voto.

Pubblicato in Dibattito |#D43C30

Con la giornalista, scrittrice e analista internazionale, specializzata nell'America latina, decostruiamo e confutiamo tutte le accuse rivolte dall'ideologia dominante contro il Venezuela.

Pubblicato in video

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: