Invito all’assemblea aperta organizzata per il 26 novembre dalla Confederazione delle Sinistre Italiane

Pubblichiamo l’invito che ci è stato rivolto, insieme a molte altre organizzazioni, associazioni, movimenti, a partecipare all’assemblea aperta promossa da CSI il prossimo 26 novembre che nasce come un’occasione di analisi e confronto sull’esito elettorale, sull’attuale situazione politica italiana, su come ricostruire e rilanciare un fronte di opposizione politica e sociale.


Invito all’assemblea aperta organizzata per il 26 novembre dalla Confederazione delle Sinistre Italiane

Carissime e carissimi,

vi invitiamo a partecipare all’assemblea aperta organizzata dalla Confederazione delle Sinistre Italiane, il giorno sabato 26 novembre 2022, dalle ore 15:00 alle ore 20:00, a Roma presso la sala Coworking dello SpinTime Labs, via di S. Croce in Gerusalemme, 55 (vi chiederemo un contributo volontario per sostenere i costi della sala e dell’organizzazione).

All’incontro sono state invitate le organizzazioni politiche di opposizione a questo come al precedente governo, le associazioni, i movimenti, i sindacati di base; troverete l’elenco, in

continuo aggiornamento, sulla pagina e sul nostro gruppo fb.

L’incontro vuole essere un’occasione di analisi e confronto sull’esito elettorale, sull’attuale situazione politica italiana, su come ricostruire e rilanciare un fronte di opposizione politica e sociale.

La CSI continua a ritenere che l’esigenza primaria sia l’unità nelle lotte, nelle piazze, sui posti di lavoro, nelle scuole e nelle università ma allo stesso tempo che sia necessaria una proposta politica socialista, anticapitalista ed ecologista nata dal dialogo e dal confronto dialettico (anche acceso) e basata su elementi condivisi.

Proponiamo, inoltre, un incontro online propedeutico all’assemblea, per domenica 13 novembre 2022, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 (link per partecipare all’incontro: https://us06web.zoom.us/j/81293345277?pwd=YWdVVDJQUXhZVSthTHVvd051aE9jUT09) per conoscerci e chiarire eventuali dubbi o perplessità; qualora una delle organizzazioni volesse ma non potesse partecipare potrà scrivere al nostro indirizzo e-mail per concordare un incontro Zoom ad hoc.

Per organizzare al meglio l’evento vi chiediamo una nota di riscontro in merito alla vostra adesione.

Con l’auspicio della vostra partecipazione, inviamo a tutte e tutti i nostri sinceri saluti.

Ora e Sempre Resistenza!

Confederazione delle Sinistre Italiane (C.S.I.)

11/11/2022 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: