Sfruttamento e dominio nel capitalismo del XXI secolo

Lunedì 29 maggio alle ore 18 presso l'Associazione 100 fiori in Via Goito, con possibilità di seguirla online al link meet.google.com/dip-wcwh-rjz verrà presentato il libro scritto a più mani Sfruttamento e dominio nel capitalismo del XXI secolo.


Sfruttamento e dominio nel capitalismo del XXI secolo

Lunedì 29 maggio alle ore 18 presso l'Associazione 100 fiori in Via Goito a Roma, con possibilità di seguirla online al link meet.google.com/dip-wcwh-rjz verrà presentato il libro Sfruttamento e dominio nel capitalismo del XXI secolo.

Il libro, curato da Antonio Minaldi, si compone di 5 parti. La prima, Antropocene e capitalocene, tratta della questione ambientale, la seconda del capitalismo della sorveglianza, la terza della produzione immateriale, la quarta del capitale finanziario e la quinta dell'imperialismo e della guerra.

Gli autori sono, oltre al curatore, Ernesto Burgio, Giorgio Griziotti, Gabriele Giacomini, Salvatore Palidda, Maria Concetta Sala, Salvo Vaccaro, Toni Casano, Andrea Fumagalli, Francesco Maria Pezzulli, Sergio Riggio, Francesco Schettino, la nostra redattrice Alessandra Ciattini, Marco Consolo e Domenico Moro.

Si tratta di contributi e opinioni anche discordanti fra di loro, per cui è interessante seguire questo libero confronto.

27/05/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: