Articoli filtrati per data: Sabato, 28 Ottobre 2017

Le pressioni politiche su Banca d’Italia servono ai politici coinvolti nelle crisi bancarie per coprire le proprie responsabilità.
Riappropriarsi degli strumenti per abbattere il potere e i suoi abusi è oggi, più che mai, un’emergenza.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Alle forze del teatro Brancaccio manca la determinazione a ricostruire l’unità della sinistra antiliberista sul piano del conflitto sociale, ai comunisti manca la coscienza che il partito non c’è e va ricostruito.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
L’amara lettera di Stefania Fattori, una compagna costretta a lasciare l’Italia per riacquistare la dignità.
Pubblicato in Dibattito |#D43C30
Cambiano le tecnologie e l'organizzazione del lavoro ma, s dispetto di chi preconizza la fine del lavoro, lo sfruttamento aumenta di intensità e la classe lavoratrice, nonostante la sua frammentazione in mille rivoli, rimane il soggetto principale del cambiamento sociale.
Pubblicato in Editoriali |#D43C30
L'idea che la Cina stia tornando al potere assoluto assomiglia più all'incubo di alcuni occidentali che alla realtà dei fatti.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Dal confronto-scontro sull’eredità leniniana al marxismo del “Terzo mondo”.
Le tensioni politico-sociali: dalle ‘Tesi di aprile’ al tentativo di colpo di stato in agosto. Le aspettative tradite dal Governo provvisorio liberal-socialista.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Un modello di democrazia, di organizzazione politica, militare e sociale per la regione.
Pubblicato in Dibattito |#D43C30
È del 19 ottobre scorso la prima sentenza del Tribunale di Milano che si è pronuncia sull’operazione che IBM ha posto in essere alla fine del 2015.
Le destra sconfitta alle urne si frantuma e si manda maledizioni, continua la guerra economica contro il chavismo.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Adesso ringraziamo Nunzio, il Partito, il Corto che danno sempre una mano, ma dobbiamo contare sulle nostre forze. La politica deve ripartire dal cortile.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
La bandiera rossa, simbolo della libertà, dovrebbe essere onnipresente, tra la gente, nelle strade, a ricordare sempre al padrone che il suo nemico è ovunque e numeroso.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Proponiamo in streaming il film del regista sovietico Vsevolod Illarionovič Pudovkin che ci racconta la lotta di classe nella Mongolia degli anni ‘20 attraverso le vicende di un cacciatore ritenuto discendente di Gengis Khan.
Pubblicato in STREAMING |#D43C30

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: