Articoli filtrati per data: Venerdì, 22 Novembre 2024

La lotta contro il governo meloni sta per entrare in una fase nuova, maggiormente attiva e meno sottotraccia. Bisogna sostenere lo sciopero generale del 29 e la manifestazione unitaria di solidarietà al popolo palestinese del 30

Il collettivo La Città Futura ha condotto un dibattito sull’imperialismo nella nostra fase, attraverso il proprio canale youtube. Entriamo in questo dibattito provando a tracciare una prima bozza di sintesi che rimane aperta e bisognosa di ulteriori sviluppi.

Le operazioni militari in palestina nella guerra del 1948/49

Pubblicato in Cultura |#EFA933

Il 35° vertice APEC, tenutosi in Perù, ha riaffermato il ruolo chiave della cooperazione economica tra le economie dell’Asia-Pacifico. Cina e Vietnam, in particolare, hanno promosso un’agenda inclusiva per crescita, innovazione e sostenibilità a livello globale.

Pubblicato in Esteri |#0092FF

La scelta di Biden di consentire all'Ucraina di colpire il territorio russo con le armi a lungo raggio americane compromette le decisioni politiche della futura amministrazione Trump e porta verso la guerra diretta tra Nato e Russia. L’Italia per non entrare in guerra con la Russia deve abbandonare la Nato.

Pubblicato in Editoriali |#D43C30

Risultati delle elezioni regionali in Liguria del 27 e 28 ottobre 2024: la vittoria della destra. Analisi del voto e delle problematiche politiche, in relazione all’astensione che è stata del 54,04%. Non c’è per ora nessuna alternativa alla destra.

Pubblicato in Dibattito |#D43C30

La destra perde, i dem (non) vincono, fanalino di coda formazioni in cerca di identità. Serve coraggio di andare oltre al settarismo

Pubblicato in Interni |#61bd6d

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: