Meloni denunciata alla Corte Penale Internazionale

Fabio Marcelli ha illustrato i presupposti giuridici della denuncia al governo Meloni e Leonardo Spa per complicità in genocidio, ha parlato del "piano di pace" di Trump e del nuovo fronte di guerra in Venezuela


Meloni denunciata alla Corte Penale Internazionale

Fabio Marcelli ha dettagliato la denuncia presentata contro la Presidente del Consiglio Meloni, i Ministri degli Esteri e della Difesa, e Roberto Cingolani di Leonardo Spa, per complicità in genocidio tramite la fornitura di armi a Israele. Marcelli ha espresso scetticismo riguardo al "piano di pace" di Trump, definito ambiguo e mancante dal punto di vista del diritto internazionale, e ha espresso solidarietà a Francesca Albanese contro gli attacchi ricevuti. La Città Futura ha sollevato preoccupazioni riguardo all'ammasso di forze statunitensi vicino al Venezuela con il pretesto del narcotraffico, e Marcelli ha inquadrato la situazione come parte dell'ostilità di lunga data degli Stati Uniti, sottolineando la compattezza dell'esercito venezuelano a sostegno del governo.

31/10/2025 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: