Il grande addio

Proponiamo in streaming il documentario dei registi sovietici Dziga Vertov, Mikhail Ciaureli e Sergej Gerassimov riguardante i funerali di Stalin.


Il grande addio

Titolo italiano Il grande addio
Titolo originale Padeniye Berlina
Paese Unione Sovietica
Anno 1953
Regista

Mikheil Chiaureli

Colore Colore
Sonoro Dialoghi e musica
Lingua Russo
Sottotitoli Italiano
Lunghezza 1h 05’
Qualità del filmato Discreta

ATTENZIONE: il video potrebbe non essere visibile dalla Francia e dai territori d’oltremare (Guiana francese, Polinesia francese, Guadeloupe, Saint Martin), per tanto è necessario collegarsi utilizzando una tecnologia adeguata.

Il Grande Addio, per la regia congiunta di Dziga Vertov, Mikhail Ciaureli e Sergej Gerassimov, è la ripresa del funerale di Stalin, del dolore profondissimo che ha lasciato a milioni di sovietici, delle delegazioni delle classi operaie, contadine, intellettuali, ecc, e dei partiti comunisti di tutto il mondo.

Buona visione!

16/09/2017 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

APPUNTAMENTI

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: