Osservatorio sul mondo che cambia: Ucraina, Gaza e Venezuela

I principali argomenti trattati sono stati la guerra in Ucraina e la disinformazione, il sostegno degli Stati Uniti all'Ucraina e la sua analisi geopolitica, la situazione a Gaza e le sue conseguenze umanitarie in Israele e l'aggressione degli Stati Uniti contro il Venezuela.


Analizziamo il peggioramento della situazione in Ucraina, inclusa l'avanzata russa e la discussione sulla confisca dei beni russi. Esiste una forte disinformazione in Italia e in Europa. Lo sterminio del popolo palestinese e le sue conseguenze umanitarie, inclusi i problemi di salute mentale tra i riservisti israeliani. L'aggressione degli Stati Uniti contro il Venezuela.

18/12/2025 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: