Articoli filtrati per data: Sabato, 25 Febbraio 2017 - La Città Futura
Dismissione di gran parte delle macchine e diminuzione di organico: la strenua resistenza degli operai della storica fabbrica, che ha già vinto una volta, non si ferma. E mette in imbarazzo la FIOM.
Milleproroghe e Bolkenstein contro i tassisti e i servizi su strada. Sciopero a oltranza concluso al ministero delle infrastutture.
I primi provvedimenti di Trump: protezionismo contro liberismo? O piuttosto una variante tattica per conservare l'egemonia dell’imperialismo americano?
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Scissioni e ricomposizioni a sinistra: tutto deve cambiare affinché tutto resti come prima?
Pubblicato in Interni |#61bd6d
La crisi del PD è una buona notizia che rende ancora più urgente la necessità di un soggetto politico di classe.
Pubblicato in Editoriali |#D43C30
D’Alema e Bersani rompono col PD e restano nel progetto liberista.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
Una nuova primavera di lotte nella scuola per abrogare la legge 107.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
Intervista a John Catalinotto, responsabile esteri del Workers World Party.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Nella fase attuale il capitale legato all’euro incontra problemi crescenti nell’organizzazione del consenso. Il rimedio è organizzare il dissenso.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Una casa di bambola in scena al teatro Argentina, il Museo universale. Dal sogno di Napoleone a Canova alle Scuderie del Quirinale e lo spettacolo di danza contemporanea: Eredità Wuppertal.
Pubblicato in Recensioni |#09b500
La necessità di fermare il capitalismo finanziario e l’arroganza delle banche è una priorità per la sinistra in corsa per le presidenziali e le elezioni politiche di fine aprile.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
I movimenti femminili preparano lo sciopero internazionale dell’8 marzo. Lo sciopero delle donne contro i soprusi e le violenze
Pubblicato in Interni |#61bd6d
Per rispondere alle delocalizzazioni ed alla catena dei subappalti nel settore telecomunicazioni, occorre internazionalizzare le lotte
Un bilancio sulla cultura politica di Syriza
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Pin It

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

APPUNTAMENTI

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: