Articoli filtrati per data: Sabato, 24 Giugno 2017

Un commento al decreto delegato n 65/2015 sul sistema integrato 0/6.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
Intervista a Paolo Maddalena, vicepresidente emerito della Corte costituzionale, sui macrotemi della politica e della finanza e sull’iniziativa lanciata al teatro Brancaccio di Roma il 18 giugno al fine di costituire una forza unitaria di sinistra.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
Macron trionfa, Melenchon e comunisti meglio del previsto, sindacati verso la mobilitazione.
Pubblicato in Esteri |#0092FF
Cent’anni dalla grande rivoluzione sovietica: un bilancio storico, un’indicazione per l’oggi.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
In seguito allo sciopero del 16 giugno del trasporto pubblico è tutto un coro di voci per limitare ulteriormente il diritto di sciopero e la risposta della CGIL è inadeguata.
Pubblicato in Editoriali |#D43C30
Controstoria della mafia: dalle guerre di mafia al suo riadattamento alla restaurazione liberista.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Ricostruire l’unità dei comunisti e non di una sinistra senza identità.
Pubblicato in Dibattito |#D43C30
27^ edizione di una manifestazione che richiama in una piccola città di confine migliaia di appassionati da tutta Europa.
Pubblicato in Cultura |#EFA933
Il paese si blocca con lo sciopero dei trasporti: i media bypassano sulle ragioni e parlano di “abuso” e nocività dello sciopero. Ecco l’Italia che vuole annullare il conflitto sociale.
Il 18 giugno 2017, al teatro Brancaccio di Roma si è svolta un’assemblea quasi pubblica per un’alleanza quasi popolare. Ai compagni del csoa di Napoli è stata rifiutata la parola.
Pubblicato in Interni |#61bd6d
Il miglior film dell’anno fra quelli fino a oggi usciti nelle sale del nostro paese.
Pubblicato in Recensioni |#09b500
Il coordinamento lotte unite, nato dall’autonoma iniziativa di collettivi di lavoratori autoconvocati ed autorganizzati delle diverse realtà produttive romane, organizza il 7 luglio un’assemblea aperta a tutti i lavoratori.
Pubblicato in Appelli

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: