Il compagno P

Proponiamo in streaming il film del regista sovietico Friedrich Ermler che omaggia le donne partigiane durante la grande guerra patriottica.


Il compagno P

Titolo italiano Il compagno P
Titolo originale Ona Zasciscjajet Rodinu
Paese Unione Sovietica
Anno 1943
Regista Friedrich Ermler
Colore Bianco e nero
Sonoro Dialoghi e musica
Lingua Russo
Sottotitoli Italiano
Lunghezza 1h 14’
Qualità del filmato Discreta

Film di guerra che rende omaggio al sacrificio delle donne combattenti durante la seconda guerra mondiale. Una giovane donna - il compagno P - nel corso dell'avanzata tedesca deve lasciare la propria casa, le viene massacrato il figlioletto sotto gli occhi e poi il marito. Dopo un periodo di disperazione, decide di farsi partigiana e col suo gruppo riuscirà a scacciare i tedeschi dalla zona eliminandoli senza pietà.

Buona visione!

23/09/2017 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Friedrich Ermler

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

APPUNTAMENTI

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: