Intervista a Fabrizio Casari, direttore del sito Altrenotizie

Abbiamo intervistato il direttore del sito Altrenotizie Fabrizio Casari, soffermandoci in particolare sulle questioni internazionali.


Altrenotizie è un sito che pubblica informazioni e notizie ignorate dai media egemoni e quindi fa un po’ quello che anche noi ci proponiamo di fare. Abbiamo discusso insieme a Fabrizio della complessa situazione attuale, in particolare dei seguenti temi: la valenza politica dei referendum nei territori russofoni, la gravissima questione energetica che colpisce soprattutto l’Europa, la scellerata politica degli Stati Uniti, volta all’indebolimento della Russia, ma anche contro la stessa Europa, in particolare contro la Germania, la cui potenza economica disturba le produzioni statunitensi. In sintesi si potrebbe affermare che gli Stati Uniti, o meglio le grandi corporazioni che li governano, vogliono impedire la costituzione dell’Eurasia, ossia la saldatura tra l’Europa più avanzata tecnologicamente e economicamente con la grande potenza euroasiatica detentrice di straordinarie risorse minerarie, energetiche, agricole, delle quali non possiamo certo fare a meno.

07/10/2022 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Alessandra Ciattini

Alessandra Ciattini insegna Antropologia culturale alla Sapienza. Ha studiato la riflessione sulla religione e ha fatto ricerca sul campo in America Latina. Ha pubblicato vari libri e articoli e fa parte dell’Associazione nazionale docenti universitari sostenitrice del ruolo pubblico e democratico dell’università.

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: