Mantenere alta la tensione nell’Europa orientale, per tenere sotto ricatto i sudditi europei.

Purtroppo, con il “dono” dei carri armati all’Ucraina la guerra si intensifica e ci avviciniamo sempre più all’orlo del precipizio.


Continuiamo le interviste sulla guerra NATO / Russia con Orazio Di Mauro. Purtroppo, con il “dono” dei carri armati all’Ucraina la guerra si intensifica e ci avviciniamo sempre più all’orlo del precipizio, anche se sembrerebbe che per varie ragioni questi non sarebbero risolutivi. Inoltre, bisogna tenere conto del fatto che questi nuovi armamenti non arriveranno nell’immediato, sembra che i Leopard giungeranno a destinazione addirittura nella prossima estate. Nell’intervista si sottolineano anche gli aspetti antidemocratici dell’Ucraina e dei paesi dell’Europa orientale che hanno aderito alla NATO e alla UE. Scopo di questa ulteriore donazione è quello di mantenere alta la tensione nell’Europa orientale, per tenere sotto ricatto i sudditi europei, che come si è visto con la Germania alla fine si piegano sia pure con qualche ritrosia.

03/02/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Alessandra Ciattini

Alessandra Ciattini insegna Antropologia culturale alla Sapienza. Ha studiato la riflessione sulla religione e ha fatto ricerca sul campo in America Latina. Ha pubblicato vari libri e articoli e fa parte dell’Associazione nazionale docenti universitari sostenitrice del ruolo pubblico e democratico dell’università.

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: