Convegno nazionale del Centro Studi “Domenico Losurdo”

Presentazione del Centro Studi “Domenico Losurdo” a Milano.


Convegno nazionale del Centro Studi “Domenico Losurdo”

Sabato 16 settembre, alle 15, presso la Casa della Cultura di Milano, si terrà la prima presentazione pubblica del Centro Studi “Domenico Losurdo”, presieduta e coordinata da Vladimiro Merlin (del consiglio direttivo del Centro Studi). 

Saranno presenti i tre presidenti del Centro Studi: Alessandro Volponi (docente di filosofia), Dario Leone (sociologo) e il saggista Carlo Formenti, che concluderà il convegno.

Interverranno Bruno Casati (ufficio politico del Centro Culturale “Concetto Marchesi” di Milano), Nunzia Augeri (storica della Resistenza), Domenico Gallo (presidente emerito sezione Corte di Cassazione), Evgheni Utkin (già docente di matematica e di economia all’Università di Mosca), tutti aderenti al Centro Studi “Domenico Losurdo”.

13/09/2023 | Copyleft © Tutto il materiale è liberamente riproducibile ed è richiesta soltanto la menzione della fonte.

Condividi

L'Autore

Redazione

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: