Il Presidente vietnamita Tô Lâm ha visitato negli scorsi giorni Laos e Cambogia, rafforzando la cooperazione e la solidarietà regionale attraverso accordi strategici e incontri di alto livello.

Nell’appoggiare pienamente il processo di dibattito collettivo proposto da Ottolina TV, proponiamo la presentazione del documento Riscossa Popolare e l’analisi dei punti che, come collettivo La Città Futura, riteniamo più importanti a livello di necessità di analisi e approfondimento

Sabato, 20 Luglio 2024 11:32

Trump vs Biden

Quali effetti avrà l’attentato a Trump sulle elezioni presidenziali americane? È meglio Biden o Trump? La politica interna di Biden è sicuramente migliore di quella di Trump, ma la politica estera di quest’ultimo prevede realmente un cambio di passo rispetto a quella attuale? Si prova a rispondere a questi interrogativi.

Sabato, 13 Luglio 2024 01:52

Meloni svendipatria

Alla faccia di tutte le chiacchiere sulla sovranità nazionale questo governo si dimostra programmaticamente svendipatria e supino a tutte le imposizioni di Bruxelles. Come tutti i governi di destra, peraltro...

Un disegno di legge presentato in Senato vuole abrogare il reato di tortura. Possibili conseguenze e soluzioni costituzionalmente orientate a difesa dei cittadini e dello Stato repubblicano.  

Elezioni anticipate e vittoria dei laburisti, ampiamente prevista dai sondaggi. Jeremy Corbyn è stato eletto deputato come indipendente. Quale governo con Keir Starmer, Capo del Labour? Come sarà affrontata la crisi economica?

Dopo aver preso parte al World Economic Forum di Dalian, il Primo Ministro vietnamita Phạm Minh Chính ha effettuato una visita ufficiale nella Repubblica di Corea, incontrando il Primo Ministro Han Duck-soo ed il Presidente Yoon Suk-yeol.

Le elezioni francesi ci mostrano quanto a volte il pessimismo della ragione prendendo il sopravvento sull’ottimismo della volontà tende a eternizzare lo stato di cose presenti, finendo in tal modo per favorire le forze dominanti. 

Con l'autrice Sara Reginella, documentarista e pubblicista,  presentiamo il libro "Donbass, la guerra fantasma nel cuore dell'Europa" pubblicato da Exòrma e l'ultimo documentario, appena uscito, girato dal fronte del Donbass intitolato "Il fronte degli invisibili. Il conflitto ucraino visto dal fronte russo"

Con il professore di letteratura americana Giorgio Mariani dell'università La sapienza di Roma proviamo a comprendere cosa sta realmente succedendo nella politica statunitense, che pare completamente impazzita.

Pagina 1 di 423

La città futura

“Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.”

Antonio Gramsci

Newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle notizie.

Contattaci: